Hotel Marinella - sul lungomare di Marciana Marina per una vacanza da sogno all'Isola d'Elba

Marciana Marina - Isola d'ElbaHotel Marinella - Isola d'ElbaHotel Marinella - Marciana Marina

Marciana Marina, Isola d'Elba » il paese


Distesa a semicerchio intorno ad una pittoresca insenatura chiusa a ponente dal suo antico porto, Marciana Marina è oggi un paese ridente, disposto armoniosamente sulla riva del mare e circondata alle sue spalle dalla mole granitica del Monte Capanne. Un centro di quasi 2.000 abitanti, un'isola nell'isola che non ha nulla della precarietà stagionale tipica di alcuni centri turistici.

Domina la banchina del porto il torrione saraceno, altrimenti detto mediceo, simbolo del paese, che fu eretto dai XVI secolo a protezione dell'approdo e già a quel tempo utilizzato come porto rifugio su quel tratto delle coste elbane, oggi porto turistico per la nautica da diporto.

Marciana Marina è stata insignita della Bandiera Blu 2010 per l'approdo turistico.



Poggio e Marciana, ad esempio, due antichissimi borghi arroccati l'uno accanto all'altro, sono raggiungibili attraverso la strada che sale ripida verso il monte Capanne tra boschi di pini, castagni e lecci, e dai quali lo sguardo può spaziare su un più vasto orizzonte, cogliendo i contorni capricciosi della costa, e sulla distesa sfavillante del mare antistante dal quale emergono sullo sfondo le piccole isole di Capraia e, con un pò di fortuna, Gorgona.



Preventivi e prenotazioni online